Le squadre 2005

Prima di cominciare a giocare, sembrano quasi squadre serie!

Fatte le Squadre!

Il Conclave della Cupola ha raggiunto il verdetto, la fumata è finalmente bianca!

Cari amici, care amiche,

come consuetudine (ormai 4 anni consecutivi e con un precedente che risale al 1993), il sottoscritto, coadiuvato da un ristretto numero di fidati collaboratori (conosciuti ai più come "la Cupola") organizzerà la manifestazione sportiva "Torneo Calcio a 5 Gatto Ciccione" che con il passare degli anni ha assunto importanti risvolti sociali e culturali.

Se in molti avranno dei dubbi sul valore sportivo della manifestazione (ma in realtà dovrebbero metterne in dubbio la spettacolarità, perché il valore sportivo è garantito quando gente che oramai usa l’ascensore anche per salire sul bus, sceglie di infilarsi due scarpette da "gennastica" e di zompettare su e giù per un campetto), spero che nessuno ne metta in dubbio lo spessore sociale perché abbiamo visto in più occasioni persone che non si parlavano da mesi baciarsi in bocca con tanto di lingua in occasione di un gol, portando così alla luce la loro omosessualità latente per non parlare di amici per la pelle che hanno interrotto ogni rapporto per una sconfitta immeritata, o quello culturale (dovremmo far sponsorizzare il torneo dal CNR di antropologia).

Bene, chiarite le premesse veniamo adesso alle questioni puramente organizzative.

Per prima cosa, come chiaramente specificato nello statuto della manifestazione, anche quest'anno dovremo scegliere un tema generale sul quale si baseranno in seguito i nomi delle quattro squadre.

Tutti (uomini, donne ed omosessuali finalmente rivelati) sono caldamente invitati a dire la loro proponendo qualcosa, l’importante è che sia attinente alla storia della compagnia.

Per non essere da meno, una prima idea la lancio io, mi è venuta in mente mentre valutavo quelli che potevano essere i partecipanti a questa edizione e tentavo di fare il conto con gli eventuali indisponibili, ecco il risultato (rigorosamente in ordine alfabetico):

  • Accia: distrazione muscolare al polpaccio destro.
  • Bambino: legamenti del ginocchio compromessi.
  • Brunilde: mal di schiena cronico (in quanto pratica sesso con le subordinate - ed i subordinati - del Mac negli sgabuzzini del locale).
  • Ciri: operato ai legamenti del ginocchio (carriera a rischio).
  • Droide: unghia del pollicione del piede sinistro incarnita (oramai da 3 anni è questa la sua scusa per non partecipare, pazienza continuerà a non scoprire la sua omosessualità).
  • Femore: stranamente in ottima forma, vanta soltanto uno stiramento alla coscia destra (solitamente convive con almeno 3/4 infortuni).
  • Forgia: dichiarato invalido per fare fessa l'assicurazione, in realtà sarebbe più in forma di tutti, ma preferisce i soldi all’amicizia (... se ne avrà sicuramente a male, ma scherzo).
  • Jamba: ha la malaria, contratta da una rarissima zanzara anofila nata dagli sconvolgimenti biologici in atto nel letto del Mugnone (ha la febbre a 39 da più di un mese e nessuno riesce a guarirlo).
  • Jolly: ciste del diametro di 5 cm sulla chiappa sinistra (quando scoreggia soffre quasi più di chi gli sta vicino).
  • Nataleccio: calli e piaghe su entrambi i piedi (per motivi scaramantici usa ancora le scarpette da calcetto di quando aveva 15 anni e vinse il derby contro l’Atletico Garfagnana, peraltro unica soddisfazione in carriera).
  • Obelix: ginocchi artificiali (da anni, quando viene a giocare, si deve portare appresso un kit di montaggio in caso gli si sganci la rotula).
  • Pecori: mal di schiena da gravidanza (in realtà si sta riprendendo da anni di digiuno sessuale con un'intensa attività e lo sforzo sta creandogli seri problemi alla zona lombare)
  • Polla: Arteriosclerosi galoppante (si dimentica di venire alle partite di calcetto anche quando da la conferma il pomeriggio stesso).
  • Porcia: chi l'ha visto? voci di corridoio danno per certo che abbia ingerito il siero dell'uomo invisibile.
  • Ricciolo: culo rotto... siccome è 'una' verità non infierisco ulteriormente… (allora se sei buco dillo!!)
  • Splendido: problemi di articolazione al braccio destro causa una probabile ernia al disco (gli impedisce l'utilizzo del braccio stesso e cosa ancor più grave di giocare con la play).

Con questo quadro agghiacciante, il mio suggerimento per il tema non può che essere per “gli ospedali Fiorentini”, argomento che lascerebbe aperta la porta per il prossimo anno all'inevitabile "Ospizi Fiorentini"...

Saluti

Tiggi